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I trend di mercato e le anticipazioni direttamente dalle voci delle aziende, delle associazionie e dei protagonisti di Cosmofood 2022.

Federico Masella, Marketing & National Key Account Manager Italia Menù Srl

"La stagione estiva è partita molto bene, i consumi fuori casa sono ben sostenuti così come i flussi turistici nelle principali mete nazionali. [...] Menù srl ha messo in campo una strategia volta ad intercettare le esigenze della clientela in termini di velocizzazione delle operazioni in cucina, ottimizzazione dei costi e soprattutto garanzia di qualità." 


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Dovilio Nardi, World Master Chef, Presidente NIPfood Nazionale Italiana Pizzaioli

“La Fiera Cosmofood è una fiera molto interessante per il settore Ho.Re.Ca. per tutto il triveneto che è una zona d'Italia molto ricettiva all'innovazione e anche per il transito del mercato italiano ed estero.
Questo può valorizzare certamente questo territorio, siamo contenti di esserci per portare il nostro contributo in termini di innovazione sull'Italian Bakery & Pizza". 


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Dino Muraro, Titolare CRV Sistemi s.a.s

"Credo che fare innovazione nel nostro settore significhi proporre e fornire non solo singole attrezzature all'avanguardia ma tutto un sistema di attrezzature che siano interconnesse tra di loro. In questo modo diamo ai nostri clienti la possibilità  di risparmiare tempo e costi di gestione."


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Simone Monetti, Segretario Nazionale Unionbirrai

"Nel primo semestre dell’anno si è riscontrato un trend di crescita della produzione che si stima andrà a pareggiare, se non addirittura a superare, la produzione di birra artigianale del 2019."


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Giorgia Ceccato, Nazionale Italiana Cuochi

"Le competizioni sicuramente hanno incentivato molto la mia crescita professionale per la grande condivisione di idee e di tecniche facendomi apprendere molte cose in breve tempo. "


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Fabio Agostini, Executive Manager LA RISTOSERVICE SRL

"Abbiamo scelto Cosmofood anche quest’anno per presentarci e far conoscere le ultime novità del mercato. Per avere un luogo di confronto piacevole e dove scambiare qualche chiacchiera con i professionisti del settore"


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Mattia Bianchi, Executive Chef Byblos Art Hotel Villa Amistà

"La cucina in tutte le sue sfumature è già stata scoperta e non c'è altro da inventare, al giorno d’oggi quello che ci viene chiesto è quello di avere rispetto e cura dei prodotti, valorizzando i piccoli produttori e le piccole aziende, ed avere una visione più green e più sostenibile."


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Clarisse Bithum Wathum​, Pastry Chef Ristorante "Ai 2 Santi" & "Tenuta San Martino"

"Credo che sia fondamentale avere il cuore che batte per questo lavoro, la passione che ogni giorno, nonostante i sacrifici e le difficoltà, ci porta ad arrivare a fine giornata felici per quello che si è fatto."


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Alcide Candiotto​, Chef, Docente di cucina presso Scuole DIEFFE di Valdobbiadene, presidente Assocuochi Treviso

"L’identità di un cuoco deve partire dal territorio dove è nato e cresciuto , poi andrà sviluppata grazie alle esperienze lavorative e umane che nel percorso professionale il cuoco andrà ad affrontare."


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Massimo Terreni​, CEO & Country manager di myPOS Italy 

"L’obiettivo che ci siamo posti quando abbiamo deciso di partecipare a Cosmofood è quello di presentare ad un target di clienti, che rappresentano già un segmento importante della nostra presenza in italia, chi siamo e quali sono gli strumenti con i quali possiamo aiutare la loro gestione del business a partire dai pagamenti."


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Mariana Epure​, Migliore Professionista Lady Chef 2021

"Al giorno d’oggi, ad un giovane cuoco che vuole intraprendere questo percorso, suggerisco di ascoltarsi attentamente perché si presenta come una specie di vocazione.
Fare il cuoco è il più bel mestiere del mondo."



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Raffaella Lombardi​, CEO Lombardi & Cantù Srl

"Cosmofood è un momento in cui tutto il nostro team aziendale è in ascolto rispetto alle esigenze degli operatori del nostro settore in un clima rilassato e costruttivo per tutti."


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Michele Guzzo, Titolare Arredamenti GN

"Anche se siamo in piena era digitale, partecipare in fiera vuol dire ascoltare i clienti, vedere i mercati e concorrenti, ma soprattutto  interagire con i clienti dal vivo."


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