Cosmofood Community

Federico Masella, Marketing & National Key Account Manager Italia Menù Srl

Domanda: Come si è aperta la stagione estiva e quali sono i trend che state riscontrando?

"La stagione estiva è partita molto bene, i consumi fuori casa sono ben sostenuti così come i flussi turistici nelle principali mete nazionali. Siamo pertanto molto soddisfatti dell’andamento che nei primi 6 mesi dell’anno ci ha proiettato un fatturato in crescita addirittura rispetto al 2019, nonostante le innumerevoli difficoltà che sta riscontrando il settore della ristorazione alle prese con carenza di personale e aumento dei costi. Questo è stato reso grazie all’importante strategia che abbiamo messo in campo come Menù, volta ad intercettare le esigenze della clientela in termini di velocizzazione delle operazioni in cucina, ottimizzazione dei costi e soprattutto garanzia di qualità. Le azioni per perseguire questa strada posso sintetizzarle in tre punti: innovazione di prodotto con il lancio di nuove linee ready-to-use, implementazione del presidio commerciale capillare sui vari territori e promozione-comunicazione attraverso sia canali fisici come le fiere e gli eventi, che digitali." 


Domanda: Il primo semestre 2022 di Menù in 3 parole

"Esplosivo, complesso, fiducioso."


TORNA ALLA COMMUNITY

 

Per ricevere ulteriori informazioni clicca qui.