Cosmofood Community

Mattia Bianchi

1° Domanda: Qual è stato il momento che ha segnato un "arrivo" nella ricerca del proprio stile?    

Credo che lo stile l’ho trovato quando veramente volevo cucinare ciò che piuù amavo, di conseguenza la ricerca e lo studio delle materie prime mi hanno portato a valorizzare principalmente il terriotorio e i produttori locali. Tutto ciò viene coniugato dalle esperienze all’estero dove ho imparato cotture e tecniche di cucina che hanno arricchito il mio bagaglio personale.

 

2° Domanda: Quale consiglio darebbe ai giovani chef alla ricerca della propria identità?        

Penso che i giovani chef debbano cucinare con passione e amore avendo rispetto della materia prima e valorizzandola nella sua massima espressione, inoltre un caro consiglio e quello di allargare i propri orizzonti facendo esperienze all’estero.

 

3° Domanda: Ad oggi ritiene importante la capacità di reinventarsi o è meglio seguire un percorso professionale lineare e coerente?     

La cucina in tutte le sue sfumature è già stata scoperta e non c'è altro da inventare, al giorno d’oggi quello che ci viene chiesto è quello di avere rispetto e cura dei prodotti, valorizzando i piccoli produttori e le piccole aziende, ed avere una visione più green e più sostenibile.


TORNA ALLA COMMUNITY

 

Per ricevere ulteriori informazioni clicca qui.