Cosmofood Community

Dovilio Nardi, World Master Chef, Presidente NIPfood Nazionale Italiana Pizzaioli 

Domanda: Come si è aperta la stagione e come sta andando?

"La stagione si è aperta molto bene sia a livello turistico che enogastronomico. Sia con turisti che vengono dall'estero ma anche con gli italiani che rimangono in Italia. Quindi la stagione sta andando molto bene anche per la ristorazione dove il prodotto di punta è la pizza in tutte le varie forme, napoletana, romana, classica e gourmet." 


Domanda: Secondo un'indagine di CNA Agroalimentare, la pizza è sempre più simbolo per eccellenza del Made in Italy con nuove attività che stanno aprendo in differenti regioni italiane. Che sensazioni le trasmette tutto ciò e cosa ne pensa?

"In qualità di presidente della Nazionale Italiana Pizzaioli che ad oggi conta oltre 1500 collaboratori, posso dire che il mercato della pizza in Italia è molto importante per la nostra economia e sono felice dell'incremento delle attività in questo settore perchè questo genera nuove possibilità di lavoro e incremento di tutte le aziende inerenti il settore Ho.Re.Ca. sia tecnologiche che alimentari."


Domanda: A Cosmofood 2022 sarà presente l'Area Pizza, curata da NIP stessa. Quanto è importante esserci e cosa possiamo aspettarci?

"La Fiera COSMOFOOD è una fiera molto interessante per il settore Ho.Re.Ca. per tutto il triveneto che è una zona d'Italia molto ricettiva all'innovazione e anche per il transito del mercato italiano ed estero. Questo può valorizzare certamente questo territorio, siamo contenti di esserci per portare il nostro contributo in termini di innovazione sull'Italian bakery & pizza. Abbiamo per questo invitato numerosi operatori che interverranno per presentare diversi prodotti per il nuovo mercato Ho.Re.Ca. con un progetto creato da Dovilio Nardi per coinvolgere tutti i locali d'Italia." 


TORNA ALLA COMMUNITY

 

Per ricevere ulteriori informazioni clicca qui.