L'Associazione GAT - Gelatieri Artigiani del Triveneto, in occasione di Cosmofood 2022, organizza presso il suo stand (n° 210 - Pad. 7) il concorso "I prodotti del territorio del Triveneto trasformati in gelato o sorbetto", in programma domani lunedì 7 novembre, dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

REGOLAMENTO
Le miscele potranno essere mantecate in loco previo comunicazione con gli organizzatori dell'evento (GAT - Gelatieri Artigiani del Triveneto). Coloro che si prenoteranno per mantecare il gelato o sorbetto in fiera dovranno avere divisa da lavoro personale con adeguato copricapo secondo le normative haccp.
In fiera saranno disponibili, mixer, secchi, bilancia e piccoli utensili da laboratorio.Il concorrente dovrà portare almeno 1 kg di gelato mantecato o sorbetto in scatola termica anonima, insieme alla lista degli ingredienti e la ricetta del mantecato.
La giuria sarà composta da giornalisti del comparto alimentare e chef dell'associazione cuochi veneta. Alle ore 15.00 inizieranno le votazioni pubbliche degli elaborati dei concorrenti.
Il giudizio sarà espresso in merito a gusto e struttura con un punteggio da 1 a 10 dove 1 sarà il minimo e 10 sarà il massimo.
I primi 3 classificati avranno la possibilità di preparare una vaschetta classica di gelato che sarà esposta in degustazione durante tutta la durata della fiera.

Inoltre, per tutta la durata della manifestazione sarà possibile degustare il sapore "Dolce Sinfonia" presentato dall'associazione Artglace che raggrupa tutti i gelatieri d'Europa.

Lunedì 7, presso lo stand sarà possibile dialogare con il Presidente dei Gelatieri Artigiani Europei, il signor Domenico Belmonte.