Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG, Cosmofood: torna a novembre l´appuntamento centrale per l´Horeca del Nord Est

Comunicato n. 2 del 27/07/2021 18.26.13 ( Download )

Italian Exhibition Group fissa le date del ritorno in fiera a Vicenza della manifestazione dedicata all´out of home del Triveneto. Dal 6 al 10 novembre, giornate di intenso business, formazione e la novità Cosmofood Arena per gli operatori professionali nell´area Foodservice, degustazioni e vendite per il grande pubblico nel padiglione Gourmet.

Vicenza.27 luglio 2021 . Quattro giorni di business della filiera Horeca del Nord-est; altrettanti per gustare e acquistare le eccellenze gastronomiche italiane più ricercate. Italian Exhibition Group annuncia le date dell´ottava edizione di Cosmofood, l´evento fieristico di riferimento per il Food&Beverage del Triveneto che torna dal 6 al 10 novembre 2021 nei padiglioni del quartiere fieristico di Vicenza.

Un format basato su aperture differenziate con ingressi e orari dedicati per il pubblico professionale e consumer, modulati da IEG su chiare indicazioni del mercato e degli operatori coinvolti nei settori di riferimento, al fine di ottimizzare gli obiettivi di partecipazione e visita a un evento dall´impronta sempre più business oriented.

L´edizione 2021 di Cosmofood alza il sipario con l´area consumer Gourmet (pad. 1), che da sabato 6 a martedì 9 novembre ospita il grande pubblico di golosi con una grande varietà di esperienze enogastronomiche, occasioni di assaggio e vendita per produzioni artigianali e tipicità provenienti da tutta Italia, materie prime ricercate e di alta qualità.
Da domenica 7 a mercoledì 10 novembre l´evento entra nel vivo aprendo le porte del Foodservice (pad.7), area nevralgica della kermesse che attende i visitatori professionali dell´Horeca, gestori di bar, ristoranti, pizzerie, hotel, strutture ricettive, gelaterie, enoteche e buyer di settore con tutte le novità e le tendenze. Presenti in fiera le aziende leader nella distribuzione e nella produzione del food & beverage professionale con una proposta espositiva che veicola l´offerta commerciale delle grandi insegne di riferimento del comparto e che si completa con le realtà protagoniste nella fornitura di arredamento, servizi e tecnologie per ogni livello della filiera out of home del territorio.

Novità dell´edizione 2021 la Cosmofood Arena, un palcoscenico dove si concentrano gli eventi di show cooking, workshop, talk e competizioni rivolti ai professionisti di settore/operatori dell´out of home. Lo spazio è promosso da Italian Exhibition Group in collaborazione con Unione Cuochi del Veneto, l´Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, CAST Alimenti e altri partner di manifestazione, che daranno vita ad un calendario finalizzato a sostenere l´aggiornamento delle conoscenze e delle abilità professionali di settore.

Per Cosmofood 2021 un layout funzionale ad agevolare la migliore esperienza del pubblico e delle aziende in fiera e finalizzato a favorire una visitazione sicura sul fronte sanitario, al quale si aggiungono le misure di sicurezza stabilite da IEG nel protocollo #Safebusiness, l´accreditamento del Gruppo al programma internazionale GBAC STAR™ e l´obbligo per pubblico, aziende e personale attivo di disporre del Green Pass per accedere alla manifestazione. Per chi ne fosse sprovvisto, sarà eseguibile un test rapido antigenico all´ingresso della fiera, a tariffa convenzionata.

INFO UTILI
Date di manifestazione
Sabato 6 novembre: apertura area Gourmet (Hall 1), per il pubblico che non vuol perdere l´occasione di tornare a gustare in fiera le eccellenze del Made in Italy.
Da domenica 7 a mercoledì 10 novembre: apre anche l´area Foodservice (Hall 7), in contemporanea con l´area Gourmet (Hall 1) fino a martedì 9 novembre e dedicata esclusivamente agli operatori professionali del Food&Beverage.
Mercoledì 10 novembre: apertura esclusiva dell´area Foodservice (Hall 7).

Orari di apertura e ingressi
Hall 1 | Gourmet . Ingresso Ovest 1 del quartiere fieristico IEG di Vicenza
Da sabato 6 a Lunedì 8 novembre h 10:00/19:30 . Martedì 9 novembre h 10:00/18:30

Hall 7 | Foodservice - Ingresso Ovest 3 del quartiere fieristico IEG di Vicenza
Da domenica 7 a martedì 9 novembre h 10:00/18:30 . Mercoledì 10 h 10:00/17:30

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

PRESS CONTACT IEG media@iegexpo.it
head of corporate communication & media relation: Elisabetta Vitali; press office coordinator: Michela Moneta; press office specialist: Luca Paganin

MEDIA AGENCY IEG SEDE DI VICENZA
MYPR Lab |T. +39 0444.512550 | filippo.nani@myprlab.it | giulia.lucchini@myprlab.it | giulia.calesso@myprlab.it


Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.