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IEG: A COSMOFOOD UNA STAGIONE DI NOVITÀ PER IL FOOD&BEVERAGE, LE TECNOLOGIE E LE ATTREZZATURE PROFESSIONALI PER LA RISTORAZIONE DEL NORD EST

Comunicato n. 10 del 12/11/2019 16.43.53 ( Download )

Proseguono a ritmo serrato gli incontri di business per gli operatori Ho.Re.Ca. nella Hall 7 del quartiere fieristico di Vicenza. Un vortice di nuove proposte per un´offerta innovativa e di qualità al cliente nella settima edizione della manifestazione di Italian Exhibition Group.

Vicenza.11 novembre 2019 . Tra nuove linee di prodotto, packaging ricercati e processi di lavorazione innovativi e votati alla ricerca della qualità assoluta, la ristorazione del Nord est si prepara a vivere una stagione invernale all´insegna del servizio d´eccellenza. E´ un turbinio di continue novità Ho.Re.Ca. la settima edizione di Cosmofood, l´evento di Italian Exhibition Group a supporto del business dei professionisti del fuori casa dell´area Triveneto.

Attiva da ieri e fino a mercoledì 13, la Hall 7 - Foodservice del quartiere fieristico IEG di Vicenza attrae gli operatori di attività commerciali quali bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie e strutture ricettive con continue dimostrazioni e degustazioni, eventi, showcooking e presentazioni organizzate direttamente dai leader della distribuzione e produzione Food&Beverage, delle tecnologie e delle attrezzature professionali presenti in fiera.

Tra gli stand degli espositori, il minimo comune denominatore è il fattore novità nel prodotto finito. Grazie all´affinamento delle tecniche di lavorazione, l´artigianalità è a disposizione del cliente finale, a dimostrazione di un impegno delle aziende che muove verso due direttrici: comprendere a fondo le esigenze del ristoratore professionale nei processi adottati e affiancarlo nella ricerca della massima soddisfazione della clientela finale.

Pregis, uno dei principali player della distribuzione del centro-nord, presenta un laboratorio dedicato al ristoratore che desidera la massima garanzia di qualità nel pescato fresco, con uno chef che per l´intera giornata di manifestazione elabora e illustra come esaltare le caratteristiche della materia prima.

Surgital S.p.A., azienda leader in Italia nella produzione di pasta fresca surgelata, con Divine Creazioni presenta nuovi ripieni per primi piatti originali come il tortellino friarielli e cacio cavallo, il girasole, mascarpone e noci, oltre al riso espresso pronto in cinque minuti, realizzato con un processo innovativo patrimonio dell´azienda.

La vicentina Caffè Vero porta la torrefazione nel Natale, presentando in esclusiva a Cosmofood il panettone al caffè, assieme a creme al gusto di pistacchio, nocciola, black chocolate, white chocolate e choconut, da servire con un granitore di ultima generazione pensato ad hoc per il consumo durante la stagione invernale.

Nello stand di Lombardi & Cantù, tra le novità, la vasocottura Orogel, la linea di croissanteria 2020 di Alemagna, la selezione di quaranta nuove referenze di salumi portate dalla partnership con Corzago. Fitta la serie di incontri in calendario nei prossimi giorni per una ristorazione di qualità dalla colazione al dessert, dal burger al poké bowl della tradizione asiatica.

Prosegue anche l´intenso programma di showcooking di Marchi con le novità di listino dell´azienda attiva da oltre 50 anni nella distribuzione, mentre Menù, produttore che espone per la prima volta in fiera, accoglie i ristoratori con la degustazione delle numerose referenze di un catalogo costantemente aggiornato.

Tra le novità del mondo birraio, il progetto Brew Up dell´azienda Bassan Bernardo & Figli introduce a Nord est le svedesi Temple, birre caratterizzate dalla particolare lavorazione basata sulla fermentazione spontanea ma controllata, mentre Heineken si distingue per i sistemi Blade e Brewlock, fusti in plastica 100% riciclabili e adatti anche ai consumi intensi ma discontinui.

Gli operatori professionali presenti a Cosmofood possono approfittare dell´apertura fino a domani dell´area Gourmet nella Hall 1, che accoglie anche il pubblico di golosi con piccoli produttori di specialità locali e regionali, primizie uniche e ricercate. Tutte da scoprire, gustare e portare sulla credenza di casa o nelle prime ceste di Natale.

Cartella stampa al link ftp.iegexpo.it - Percorso: /Press_Cosmofood/ - Login: press - Password: press

INFO UTILI
Date di manifestazione
Sabato 9 novembre: apertura area Gourmet (Hall 1), per il pubblico che non vuol perdere l´occasione di gustare in fiera le eccellenze del Made in Italy.
Da Domenica 10 a Martedì 12 novembre: si attiva anche l´area Foodservice (Hall 7) per gli operatori professionali della ristorazione fuori casa, in contemporanea con l´area Gourmet (Hall 1). I padiglioni della fiera consentono lo scambio tra le due Hall, così da permettere al visitatore del grande pubblico e al professionista Ho.Re.Ca. di visitare con libertà tutte le aree di manifestazione.
Mercoledì 13 novembre: apertura esclusiva dell´area Foodservice (Hall 7).

Orari di apertura e ingressi
Hall 1 | Gourmet . Ingresso Ovest 1 del quartiere fieristico IEG di Vicenza
Sabato 09 e Domenica 10 h 09:30/21:00 . Lunedì 11 e Martedì 12 h 09:30/18:30

Hall 7 | Foodservice - Ingresso Ovest 3 del quartiere fieristico IEG di Vicenza
Domenica 10, Lunedì 11 e Martedì 12 h 09:30/18:30 . Mercoledì 12 h 09:30/17:30




Modalità di ingresso
Cosmofood 2019 consente l´accesso gratuito sia al pubblico interessato all´area Gourmet che agli operatori professionali Ho.Re.Ca. che si concentreranno nell´area Foodservice. Per attivare la propria presenza, è sufficiente seguire una semplice procedura online attiva sul sito web di manifestazione.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.pA., è leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
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Gianandrea Gamba, mob. 3927480967 gianandrea.gamba@myprlab.it

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.