Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: A COSMOFOOD IL BUSINESS ENTRA NEL VIVO CON IL MATCHING TRA BUYER E GRANDI AZIENDE DELL´HO.RE.CA.

Comunicato n. 9 del 10/11/2019 17.01.22 ( Download )

Da Menù a Surgital, da Pregis a Heineken, la settima edizione della manifestazione di Italian Exhibition Group offre il top del settore agli operatori della ristorazione professionale del Nord est. Quattro giorni di networking esclusivo da oggi a mercoledì 13 in fiera a Vicenza.

Vicenza.I grandi brand e le aziende leader della qualità dell´Ho.Re.Ca. presenti a Cosmofoood 2019, l´evento di Italian Exhibition Group che da stamattina è entrato nel suo vivo aprendo Foodservice nella Hall 7 del quartiere fieristico di Vicenza (ingresso consigliato Ovest 3), l´area di manifestazione che IEG dedica al business degli operatori della ristorazione professionale del Nord est.

Cosmofood costituirà per quattro giorni la corsia preferenziale per i gestori di attività commerciali quali bar, ristoranti, pasticcerie, pizzerie, hotel e strutture ricettive per creare e consolidare le relazioni commerciali con i leader della distribuzione e della produzione Food&Beverage, delle tecnologie, delle attrezzature e dei sistemi a supporto dell´attività lavorativa per la ristorazione fuori casa.

Tra dimostrazioni e degustazioni, presentazioni di nuove linee di prodotto e chef stellati del territorio ai fornelli, la manifestazione ha dato il via ad un intenso matching tra gli operatori. Sulla base di un fitto calendario di eventi promossi direttamente dagli espositori e pensati per illustrare le novità, le tendenze e gli aggiornamenti del settore, gli operatori professionali Ho.Re.Ca. del Triveneto trovano a Cosmofood il canale privilegiato per costruire un´offerta di eccellenza al cliente.

Un salone di novità, dove Surgital S.p.A., azienda leader nella produzione di pasta fresca surgelata, presenta il risotto istantaneo pronto in cinque minuti, e Rossi Catering, dà il via al ricco calendario di degustazioni vinicole con i maestri del settore. Tendenze Breakfast, Fantasie di dessert e Burger d´autore sono solo alcuni degli appuntamenti di Lombardi e Cantù, specialisti della catena del freddo.

Una quattro giorni densa di momenti esperienziali e formativi, dimostrazioni tecniche, assaggi delle preparazioni e consulenze gratuite come quelle di Pregis, uno dei principali player nazionali nella distribuzione Ho.Re.Ca. con numerose filiali nel Centro-nord, che presenta in anteprima Cosmofood il laboratorio dedicato al pesce fresco con gli chef della Pregis Academy che si alternano ai fornelli. Chef protagonisti anche da Marchi, azienda vicentina con oltre 50 anni di esperienza nella ristorazione del Nord est, con gli showcooking di Renato Rizzardi, Corrado Fasolato e Andrea Valentinetti

Gli chef della Chef Academy Zanussi Professional animeranno lo stand di Polazzo Grandimpianti S.r.l. con gli eventi We Grill e Matur meat, dimostrazioni che illustrano e raccontano le particolarità delle carni maturate, sia dal punto di vista scientifico che pratico, mentre CRV Angelo Po insegnerà a sfruttare al massimo le potenzialità del vapore e della tecnica cook&chill. Degustazioni e dimostrazioni continue nello stand di Miatello Srl, in fiera con i sistemi di cottura professionale Rational.

Aree riservate e dedicate agli operatori, come gli spazi esclusivi offerti da Birra Ingross, realtà trainante per la distribuzione del segmento birra nel Veneto, dove è possibile fissare un incontro con i referenti di brand come Guinness, Birrificio Roman e Malastrana, mentre da Heineken si potranno assistere agli approfondimenti sulle novità Blade e su Birra Messina.

Completano l´offerta le numerose soluzioni per l´arredo del locali, i complementi, l´abbigliamento per i professionisti di sala e cucina, oltre alle tecnologie e alle soluzioni informatiche a supporto dell´attività lavorativa della ristorazione.

A fianco dell´area B2B Foodservice, proseguono a Cosmofood i percorsi di gusto creati ad-hoc per il grande pubblico nella confinante Hall 1 . Gourmet (ingresso consigliato Ovest 1), attiva da ieri con un vero e proprio simposio dei prodotti tipici regionali del Belpaese. Fino a martedì 12, le specialità più autentiche si offriranno al visitatore amante del gusto, in un´area che consente di scoprire, assaggiare e portare sulle proprie credenze o nelle prime ceste natalizie le prelibatezze dell´Italia intera.

Cartella stampa al link ftp.iegexpo.it - Percorso: /Press_Cosmofood/ - Login: press - Password: press

INFO UTILI
Date di manifestazione

Sabato 9 novembre: apertura area Gourmet (Hall 1), per il pubblico che non vuol perdere l´occasione di gustare in fiera le eccellenze del Made in Italy.
Da Domenica 10 a Martedì 12 novembre: si attiva anche l´area Foodservice (Hall 7) per gli operatori professionali della ristorazione fuori casa, in contemporanea con l´area Gourmet (Hall 1). I padiglioni della fiera consentono lo scambio tra le due Hall, così da permettere al visitatore del grande pubblico e al professionista Ho.Re.Ca. di visitare con libertà tutte le aree di manifestazione.
Mercoledì 13 novembre: apertura esclusiva dell´area Foodservice (Hall 7).

Orari di apertura e ingressi
Hall 1 | Gourmet . Ingresso Ovest 1 del quartiere fieristico IEG di Vicenza
Sabato 09 e Domenica 10 h 09:30/21:00 . Lunedì 11 e Martedì 12 h 09:30/18:30

Hall 7 | Foodservice - Ingresso Ovest 3 del quartiere fieristico IEG di Vicenza
Domenica 10, Lunedì 11 e Martedì 12 h 09:30/18:30 . Mercoledì 12 h 09:30/17:30

Modalità di ingresso
Cosmofood 2019 consente l´accesso gratuito sia al pubblico interessato all´area Gourmet che agli operatori professionali Ho.Re.Ca. che si concentreranno nell´area Foodservice. Per attivare la propria presenza, è sufficiente seguire una semplice procedura online attiva sul sito web di manifestazione.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.pA., è leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Luca Paganin | +39 342 3345675 luca.paganin@iegexpo.it

MEDIA AGENCY IEG SEDE DI VICENZA
MY PR Lab, Vicenza Tel 0444 512550
Gianandrea Gamba, mob. 3927480967 gianandrea.gamba@myprlab.it

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.