Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: A COSMOFOOD 2019 GLI SPECIALISTI DELLA QUALITÀ PER L´HO.RE.CA.

Comunicato n. 5 del 08/11/2019 9.45.16 ( Download )

Alla settima edizione della manifestazione di Italian Exhibition Group, i leader della distribuzione e produzione di food, beverage, tecnologie e attrezzature per la ristorazione fuori casa a Vicenza dal 10 al 13 novembre.

Vicenza.06 novembre 2019 . Un´offerta espositiva completa e una piattaforma privilegiata di contatto per gli operatori professionali della ristorazione extra-domestica per garantire prodotti e servizi di qualità al cliente finale: Italian Exhibition Group si appresta ad inaugurare la settima edizione di Cosmofood, da sabato 9 a mercoledì 13 novembre nel quartiere fieristico di Vicenza.

Il salone per i professionisti dell´Ho.Re.Ca., aperto da domenica 10 al pubblico B2B con l´offerta dedicata della Hall 7 (ingresso consigliato Ovest 3), sarà piattaforma di networking e di business sempre più efficace e riferimento per l´area del Triveneto. Quattro giorni di aggiornamento tecnico, novità e tendenze per i gestori di attività commerciali quali bar, ristoranti, pizzerie, hotel e strutture ricettive del nord est, che avranno l´opportunità concreta di attivare nuovi contatti incontrando i leader della distribuzione, i brand d´eccellenza del Food&Beverage, i professionisti delle tecnologie, gli specialisti delle attrezzature e dell´arredo.

Caratterizzati da una rete consolidata e capillare sul territorio, i distributori Ho.Re.Ca. saranno presenti con diversi player. Pregis, per esempio, è tra i principali player nazionali nella distribuzione horeca con numerose filiali nel Centro-Nord Italia e con show cooking e dimostrazioni ai fornelli presenterà le novità di un assortimento che conta oltre 15.000 referenze. Marchi, azienda vicentina da oltre 50 anni partner degli operatori della ristorazione nelle province del Nord-Est, sarà in fiera con un live show degli chef Andrea Valentinetti e Renato Rizzardi. A Cosmofood anche Rossi Catering, che da oltre trent´anni opera nel settore della fornitura di food&beverage per un´ampia gamma di esercizi della ristorazione e della gastronomia, e Lombardi e Cantù, specialisti nella catena del freddo.

Partecipano a Cosmofood anche due produttori leader nel canale Ho.Re.Ca.: Surgital S.p.A., nata nel 1980 come piccolo laboratorio artigianale, oggi azienda di riferimento nella produzione di pasta fresca surgelata, sughi e piatti pronti surgelati per la ristorazione di qualità, e per la prima volta anche Menù Srl, tra i principali player nella produzione di specialità alimentari quali condimenti, salse e creme, funghi, primi piatti, pietanze, preparati per dolci e dessert.

Grande spazio al beverage grazie alla presenza eccellente dei brand globali Leffe e Heineken, affiancati da distributori come Birra Ingross, azienda trainante nel Veneto per le specialità birraie dal mondo, Bassan Bernardo & Figli con l´esclusivo progetto BrewUp dedicato alle birre artigianali, e la veneziana San Marco Beverage.

I marchi leader degli impianti, tecnologie e attrezzature per la ristorazione professionale saranno presentati in fiera da Miatello Ristoservice, Polazzo Grandimpianti, CRV e Arris Catering Equipment.

arredo dei locali, banchi bar, tavoli, sedie e attrezzature dal design contemporaneo saranno portati dall´azienda bresciana Chiappa Arredamenti e dalla toscana Centrosedia. In esposizione anche articoli per l´hotellerie e complementi come bicchieri, posate e tovagliati di Magazzini Rossi.

Le proposte per la torrefazione saranno capitanate dall´aroma della vicentina Caffè Vero e dalla padovana Pedron Caffè.

Cosmofood sarà un evento a doppia anima e ad ingresso gratuito, con il Foodservice, riservato agli operatori professionali, da domenica 10 a mercoledì 13 (padiglione 7 . ingresso consigliato Ovest 3) affiancato da un´area Gourmet per il consumatore finale dove, da sabato 9 a martedì 12 novembre (padiglione 1 . ingresso consigliato Ovest 1), il grande pubblico dei golosi potrà scoprire nuovi prodotti e trend enogastronomici, gustare e acquistare produzioni artigianali da tutta Italia.

INFO UTILI
Date di manifestazione

Sabato 9 novembre: apertura area Gourmet (Hall 1), per il pubblico che non vuol perdere l´occasione di gustare in fiera le eccellenze del Made in Italy.
Da Domenica 10 a Martedì 12 novembre: si attiva anche l´area Foodservice (Hall 7) per gli operatori professionali della ristorazione fuori casa, in contemporanea con l´area Gourmet (Hall 1). I padiglioni della fiera consentono lo scambio tra le due Hall, così da permettere al visitatore del grande pubblico e al professionista Ho.Re.Ca. di visitare con libertà tutte le aree di manifestazione.
Mercoledì 13 novembre: apertura esclusiva dell´area Foodservice (Hall 7).

Orari di apertura e ingressi
Hall 1 | Gourmet . Ingresso Ovest 1 del quartiere fieristico IEG di Vicenza
Sabato 09 e Domenica 10 h 09:30/21:00 . Lunedì 11 e Martedì 12 h 09:30/18:30

Hall 7 | Foodservice - Ingresso Ovest 3 del quartiere fieristico IEG di Vicenza
Domenica 10, Lunedì 11 e Martedì 12 h 09:30/18:30 . Mercoledì 12 h 09:30/17:30

Modalità di ingresso
Cosmofood 2019 consente l´accesso gratuito sia al pubblico interessato all´area Gourmet che agli operatori professionali Ho.Re.Ca. che si concentreranno nell´area Foodservice. Per attivare la propria presenza, è sufficiente seguire una semplice procedura online attiva sul sito web di manifestazione.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.pA., è leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Luca Paganin | +39 342 3345675 luca.paganin@iegexpo.it

PRESS OFFICE VICENZA
MY PR Lab, Vicenza Tel 0444 512550
Gianandrea Gamba, mob. 3927480967 gianandrea.gamba@myprlab.it

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.