Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: GLI AMANTI DEL GUSTO ATTESI IN FIERA A COSMOFOOD 2019

Comunicato n. 4 del 04/11/2019 11.47.29 ( Download )

Le prelibatezze del Belpaese al centro dell´offerta Gourmet di Cosmofood, l´evento gratuito di Italian Exhibition Group aperto al pubblico di golosi dal 9 al 12 novembre in fiera a Vicenza.

Vicenza.31 ottobre 2019 . L´Italia intera, da nord a sud, in fiera a Vicenza con le sue specialità uniche e i prodotti della tradizione. Non può che essere all´insegna del gusto più genuino la settima edizione di Cosmofood, la manifestazione di Italian Exhibition Group che si prepara ad accendere i riflettori sulle proposte di Gourmet dedicate al pubblico di golosi, atteso da sabato 9 a martedì 12 novembre nella Hall 1 (Ingresso consigliato Ovest 1).

I foodlovers troveranno un padiglione aperto e interamente dedicato ai prodotti più autentici, alle tradizioni culinarie regionali, alle tipicità di ogni angolo della penisola. Un´occasione per gli appassionati di scoprire le innumerevoli eccellenze della gastronomia italiana.

Dall´amaro dei Monti Lattari al pomodoro del Piennolo del Vesuvio DOP, dalla nocciola del Piemonte IGP al capocollo di Martina Franca, passando per il raro tartufo di Pizzo, prodotto tipico della pasticceria calabrese, fino agli speciali tortellini di Valeggio sul Mincio, prelibatezza del mantovano.

Musica per chi ama gustare e degustare, misurare in cucina le proprie abilità ai fornelli, stupire gli invitati a cena con piatti speciali, grazie ad un evento unico per conoscere e acquistare ingredienti rari e pregiati della cucina italiana, talvolta introvabili nella grande distribuzione.

L´ingresso è gratuito previa registrazione online per un appuntamento consolidato del calendario, sia per il pubblico di amanti della buona tavola che per i professionisti del canale Ho.Re.Ca. Gli operatori professionali potranno accedere in fiera dal 10 al 13 novembre e troveranno nel Padiglione 7 (ingresso consigliato Ovest 3) un´area Foodservice dedicata al B2B con un´offerta completa di tecnologie, macchinari, prodotti e accessori per la ristorazione professionale.

Il collegamento fra le due aree Gourmet e Foodservice nei giorni delle aperture contemporanee (dal 10 al12 novembre) permetterà ai più curiosi di entrare a contatto con le ultime tendenze della ristorazione professionale, grazie alla presenza in fiera delle aziende e dei brand leader del settore. Gli operatori Ho.Re.Ca. potranno a loro volta accedere ad un´ampia offerta enogastronomica di qualità con cui arricchire i propri menu, per soddisfare una clientela sempre più attenta ed esigente.

INFO UTILI
Date di manifestazione
Sabato 9 novembre: apertura area Gourmet (Hall 1), per il pubblico che non vuol perdere l´occasione di gustare in fiera le eccellenze del Made in Italy.
Da Domenica 10 a Martedì 12 novembre: si attiva anche l´area Foodservice (Hall 7) per gli operatori professionali del Food&Beverage, in contemporanea con l´area Gourmet (Hall 1). I padiglioni della fiera consentono lo scambio tra le due Hall, così da permettere al visitatore del grande pubblico e al professionista Ho.Re.Ca. di visitare con libertà tutte le aree di manifestazione.
Mercoledì 13 novembre: apertura esclusiva dell´area Foodservice (Hall 7).

Orari di apertura e ingressi
Hall 1 | Gourmet . Ingresso Ovest 1 del quartiere fieristico IEG di Vicenza
Sabato 09 e Domenica 10 h 09:30/21:00 . Lunedì 11 e Martedì 12 h 09:30/18:30

Hall 7 | Foodservice - Ingresso Ovest 3 del quartiere fieristico IEG di Vicenza
Domenica 10, Lunedì 11 e Martedì 12 h 09:30/18:30 . Mercoledì 12 h 09:30/17:30

Modalità di ingresso
Cosmofood 2019 consente l´accesso gratuito sia al pubblico interessato all´area Gourmet che agli operatori professionali Ho.Re.Ca. che si concentreranno nell´area Foodservice. Per attivare la propria presenza, è sufficiente seguire una semplice procedura online attiva sul sito web di manifestazione.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.pA., è leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication
Elisabetta Vitali
Press office Vicenza
Michela Moneta | +39 345 7065387 michela.moneta@iegexpo.it |
Luca Paganin | +39342 3345675 luca.paganin@iegexpo.it


Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.