Online Ticket
Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG ANNUNCIA COSMOFOOD 2019

Comunicato n. 1 del 13/09/2019 10.05.02 ( Download )

Italian Exhibition Group presenta, dal 9 al 13 novembre in fiera a Vicenza, l´appuntamento dedicato al Nord-Est del suo ricco network di eventi rivolti ai professionisti del Food&Beverage.

Vicenza.Vicenza, 12 settembre 2019 . Una manifestazione che rappresenta un´opportunità concreta di business per tutti gli operatori del canale HO.RE.CA., e che apre le porte anche agli appassionati delle eccellenze gastronomiche italiane. Il tutto caratterizzato da un format rinnovato che offre agli operatori del foodservice un´occasione di incontro e di confronto con il mercato ancora più qualificata e che consolida il ruolo di piattaforma d´affari per la filiera del Nord Est. Ecco, in sintesi, la settima edizione di Cosmofood, organizzata da Italian Exhibition Group con una formula cucita su misura per gli operatori del Food&Beverage.

La distinzione di date e di aperture rimodulata da IEG su chiare indicazioni e volontà del mercato e degli operatori coinvolti nei settori di riferimento, è volta a ottimizzare gli obiettivi di partecipazione e visita.

Le presenze e gli spazi consumer si concentrano principalmente nel week-end nell´area Gourmet - Hall 1, da sabato 09 fino a martedì 12 novembre, per spostare poi il focus sull´impronta business della manifestazione nell´area Foodservice - Hall 7, che accoglierà i visitatori professionali quali bar, ristoranti, pizzerie, hotel, strutture ricettive e altri buyer, da domenica 10 a mercoledì 13 novembre, diventando il vero centro nevralgico dell´evento.

Cosmofood è infatti sempre più opportunità b2b nel mercato del Triveneto per le occasioni di contatto tra espositori e visitatori professional, che si incontreranno nel network Foodservice, dove novità e tendenze del settore emergeranno sia nelle linee di prodotto che nelle dinamiche promosse dal mercato ed illustrate dai principali attori del mondo HO.RE.CA., partendo dalla produzione e distribuzione food e passando da impianti, attrezzature, accessori e servizi.

ingresso gratuito, previa registrazione, rappresenta una delle altre novità del 2019. Sin dalla giornata di sabato il grande pubblico dei foodies nell´area Gourmet - Hall 1 potrà cogliere le diverse occasioni di scoperta e di conferma delle innumerevoli eccellenze della gastronomia italiana ivi presenti.

www.cosmofood.it
www.facebook.com/cosmofoodexpo/
www.instagram.com/cosmofoodexpo/
www.twitter.com/CosmoFood

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.pA., è leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication
Elisabetta Vitali
Press office Vicenza
Michela Moneta | +39 345 7065387 michela.moneta@iegexpo.it |
Luca Paganin | +39342 3345675 luca.paganin@iegexpo.it

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.