Online Ticket
Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: I PROFESSIONISTI DELL´HO.RE.CA. ELEGGONO COSMOFOOD COME PIATTAFORMA DI RIFERIMENTO PER IL TRIVENETO

Comunicato del 28/08/2019 13.03.20 ( Download )

Si conclude oggi Cosmofood, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata al mondo food, beverage e professional equipment per la ristorazione. Grande soddisfazione tra gli operatori del settore per la crescita esponenziale del matching B2B

Vicenza.Vicenza, 14 novembre 2018 . Boom di operatori e professionisti per la 6^ edizione di Cosmofood, oggi al termine. La manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) si è distinta nel Nord Est come evento di punta per le aziende e gli operatori del settore food, beverage e professional equipment per la ristorazione professionale.

Il focus business to business che IEG ha impresso alla quattro giorni di kermesse, tenutasi nel quartiere fieristico di IEG a Vicenza da domenica a mercoledì, è stato accolto con grande favore da parte dei professionisti del settore Ho.Re.Ca. che hanno trovato nella manifestazione un´importante piattaforma B2B per incontrare operatori qualificati e fare business.

Il mercato del fuori casa, negli ultimi 10 anni, ha registrato in Italia numeri in controtendenza rispetto ai consumi generali, coinvolgendo . secondo l´osservatorio di Fipe Confcommercio . il 77% della popolazione nostrana e muovendo un fatturato di 83 miliardi di euro, circa il 5% del PIL nazionale. Nel nostro paese è la convivialità a caratterizzare il mangiare fuori casa, e il settore Ho.Re.Ca. si trasforma per offrire molte e diverse occasioni di consumo nell´arco della giornata. Gli operatori a Cosmofood hanno trovato nella tecnologia un supporto quotidiano nella gestione di una complessità crescente, grazie a macchinari intelligenti che semplificano non solo gli aspetti manageriali e la gestione del business, ma anche la vita in cucina.

A Cosmofood è stata data grande attenzione al cambiamento portato dai social network e dalle community di foodies che online condividono foto, opinioni e recensioni tra di loro: diversi gli appuntamenti di approfondimento che hanno coperto non solo le tematiche di digital marketing per gli operatori, ma anche le buone prassi da conoscere per ´scalare´ le classifiche di Tripadvisor.

Grande successo hanno ottenuto i corsi di alta formazione, i workshop e le masterclass organizzate da DIEFFE . Accademia delle Professioni, Partner Tecnico esclusivo di Cosmofood. La Cosmo Academy, nella Hall 7, ha visto durante i quattro giorni di Cosmofood un susseguirsi di professionisti, docenti ed esperti di marketing e riposizionamento strategico.

Un importante riscontro è arrivato anche dai consumatori finali che nella Hall 1 hanno trovato un´area dedicata ai prodotti a Km Zero e ai Presidi Slowfood, come l´aglio di Caraglio, la Marocca di Casola, il Testarolo pontremolese e la mandorla di Toritto. Molto apprezzati anche gli eventi esperienziali per i foodies, che hanno potuto approfondire le loro conoscenze prendendo parte al programma di degustazioni e showcooking con personaggi come Roberto Pellegrini, celebre barman internazionale, e lo Chef Matteo Villani, vincitore nel 2017 de ´Il pranzo della domenica´, programma condotto da Elenoire Casalegno e Gualtiero Marchesi, grazie al quale ha dato il via alla sua carriera di affermato Chef a domicilio.

Italian Exhibition Group, forte della propria posizione di leadership nel settore food & beverage con un portafoglio di importanti manifestazioni internazionali e ultradecennali, dà appuntamento ai professionisti del mondo Ho.Re.Ca. in fiera a Rimini dal 17 al 20 novembre prossimi con Gluten Free Expo e Lactose Free Expo e, nel 2019, dal 19 al 23 gennaio con Sigep e dal 16 al 19 febbraio con Beer Attraction, Food Attraction e BBTech Expo.

Cartella stampa, immagini e video al link ftp.iegexpo.it
Login: press
Password: press

www.cosmofood.it
www.facebook.com/cosmofoodexpo/
www.instagram.com/cosmofoodexpo/
www.twitter.com/CosmoFood

ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA: FOCUS ON
Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2017 con ricavi totali consolidati di 130,7 mln di euro, un EBITDA di 23,2 mln e un utile netto consolidato di 9,2 mln. Nel 2017, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 50 fiere organizzate o ospitate e 206 eventi congressuali. www.iegexpo.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media & corporate communication
: Elisabetta Vitali
Press office: Michela Moneta, Mobile: +39 3457065387 michela.moneta@iegexpo.it

UFFICIO STAMPA COSMOFOOD
MY PR Lab, Vicenza Tel +39 0444 512550 Filippo Nani, Mobile: +39 3351019390 filippo.nani@myprlab.it
Gianandrea Gamba, Mobile: +39 3927480967 gianandrea.gamba@myprlab.it