Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: A COSMOFOOD C´È TUTTO IL MONDO DEL FOODSERVICE

Comunicato n. 3 del 03/10/2022 12.53.05 ( download )

Dal 6 al 9 novembre alla Fiera di Vicenza, la 9ª edizione della manifestazione del Triveneto dedicata al fuoricasa.

- Tanti gli eventi dell´Unione Cuochi del Veneto: dalle Lady Chef al Miglior Allievo di cucina
- La prima volta delle selezioni del Campionato italiano Cup Tasters di Sca Italy



Vicenza, 4 novembre 2022 . Il mondo del Foodservice del Triveneto è pronto a ritrovarsi a Cosmofood 2022. La 9ª edizione dell´unico appuntamento dedicato all´intera filiera, è in programma alla Fiera di Vicenza dal 6 al 9 novembre 2022 e vanta partnership ed espositori di rilievo.

Gli eventi: dalle Lady Chef al Miglior Allievo, gli eventi dell´Unione Cuochi Veneto
Tra gli eventi in partnership con l´Unione Cuochi del Veneto, da non perdere il concorso Lady Chef Veneto, che mercoledì 9 novembre, a partire dalle 9,30 nella Cosmofood Arena, vedrà sfidarsi le sette migliori cuoche professioniste della regione, ognuna in rappresentanza della propria provincia. La vincitrice sarà eletta Miglior Professionista Lady Chef e andrà a confrontarsi con le altre lady chef italiane nel concorso nazionale a Beer&Food Attraction 2023 alla Fiera di Rimini.
Sempre il 9 novembre, a partire dalle ore 16, l´Unione Cuochi Veneto, in collaborazione con il Compartimento Giovani e associazioni provinciali del Veneto, organizza la finale del concorso regionale Miglior Allievo di cucina del Veneto 2022. Gli studenti si sfideranno nella preparazione di piatti che valorizzino i risi veneti e la produzione territoriale. Il vincitore accederà al Trofeo Miglior Allievo Istituti Alberghieri che si svolgerà sempre a Beer&Food Attraction nel febbraio 2023.

La prima volta delle selezioni del Campionato italiano Cup Tasters di Sca Italy
Importante new entry di questa edizione di Cosmofood è la tappa nord delle selezioni ufficiali del Campionato italiano Cup Tasters, il concorso a cura di Sca Specialty Coffee Association Italy, valido per il WCTC (World Cup Tasters Championship). Le selezioni si terranno lunedì 7 novembre, a partire dalle 13, alla Cosmofood Arena, e vedranno i concorrenti dar prova delle loro abilità identificando nel più breve tempo possibile la tazza contenente un caffè dal gusto differente, all´interno di un set composto da 3 tazze. Per ogni round saranno posti sul tavolo 8 set da 3 tazze l´uno. I finalisti si aggiudicheranno il posto nei campionati nazionali che si svolgeranno a Sigep dal 21-25 gennaio 2023.

Qui il programma completo degli eventi di Cosmofood.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Germania, Singapore, Brasile - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

PRESS CONTACT IEG media@iegexpo.it
head of corporate communication & media relation: Elisabetta Vitali; press office specialist: Alessandro Caprio, Luca Paganin.

MEDIA AGENCY IEG SEDE DI VICENZA
MYPR Lab |T. +39 0444.512550 | filippo.nani@myprlab.it | giulia.lucchini@myprlab.it | giulia.calesso@myprlab.it

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.