La pasta fresca senza glutine 2017

Chef Marcello Ferrarini

Noto al grande pubblico per la sua trasmissione tv senza glutine con gusto in onda su Gambero Rosso Channel, oltre che autore del libro TUTTA UN’ALTRA PASTA: MARCELLO FERRARINI chef gluten free per eccellenza presente a COSMOFOOD 2017. Oltre che un professionista del settore culinario e alimentare che ruota intorno alle intolleranze ed in particolare alla dieta priva di glutine, Marcello è lui stesso celiaco. Ecco, quindi che, grazie alla sua innata passione per la cucina tramandata dalla famiglia, al suo inconfondibile stile e senso estetico e alla spiccata originalità, fantasia e creatività dimostrerà che oggi, mangiare senza glutine non significa assolutamente mangiare male, senza gusto e senza bellezza. Perché come a lui stesso piace definirsi e definire i suoi “simili”, si è “DIVERSAMENTE GOURMET”!

Il Corso fornirà nozioni tecniche, metodologiche e pratiche sulle tecniche di lavorazione manuali o con procedure meccaniche, l'utilizzo del matterello e il confezionamento della pasta fresca nei diversi formati ripieni e non.

I corsiti potranno non solo aiutare lo chef nella preparazione ma capire come scegliere gli ingredienti consentiti e di qualità, come dare vita al perfetto impasto per una ottimale sfoglia elastica senza glutine.

E’ prevista degustazione finale.

QUANDO: LUNEDì 13 NOVEMBRE DALLE 14:00 ALLE 15:00

DOVE: SALA CORSI 1 - PAD.7

PREZZO: €6*

*Il biglietto di ingresso al corso non comprende il biglietto di ingresso alla manifestazione.

Se non hai ancora il biglietto di ingresso a Cosmofood acquistalo qui

ACQUISTA IL BIGLIETTO PER QUESTO CORSO


Elenco Eventi 2017


Ultime news

19 ottobre 2018

Salta la coda e acquista il biglietto online!
cosmo12nov155418_234

DOMENICA 11 E LUNEDI' 12  RIDOTTO ON LINE: € 6  Inserisci la tua mail, crea la tua password e compila tutti i campi richiesti....


vai al dettaglio

19 ottobre 2018

Sei un operatore del settore? Ricevi l'accredito!
Fotolia_81124372_XS

L’accesso in fiera è gratuito solo per operatori di settore. 1) Inserisci la tua mail, crea la tua password e completa tutti i campi....


vai al dettaglio

Condividi sui social network