Bello da bere: il ruolo del packaging nel vino 2016

nordest

Quasi il 90% dei consumatori di vino fa la propria scelta basandosi principalmente sul packaging.

Dallo scaffale dell’enoteca a quello virtuale dell'e-commerce, bottiglia ed etichetta sono ancora oggi l’unico modo per un buon vino di fare una prima buona impressione. Oltre ad attirare l’attenzione però, l’etichetta deve dichiarare una serie di informazioni utili e obbligatorie, deve dare visibilità al marchio del produttore e raccontare con immagini e parole un viaggio organolettico che seduca la curiosità di chi legge. Tutto questo nello spazio di pochi centimetri quadrati. A parità di prezzo, è quasi sempre l’etichetta più bella o originale a far preferire una bottiglia ad un’altra. Attraverso l’analisi di trend e case history, questo intervento si propone di fornire qualche spunto creativo per sfruttare il packaging come un investimento pubblicitario a tutti gli effetti, soprattutto in un mercato di qualità come quello Italiano.

QUANDO: Martedì 15 Novembre dalle 9:30 alle 10:30

DOVE: AREA SEMINARI PAD.7

Evento gratuito


Elenco Eventi 2016


Ultime news

19 ottobre 2018

Salta la coda e acquista il biglietto online!
cosmo12nov155418_234

DOMENICA 11 E LUNEDI' 12  RIDOTTO ON LINE: € 6  Inserisci la tua mail, crea la tua password e compila tutti i campi richiesti....


vai al dettaglio

19 ottobre 2018

Sei un operatore del settore? Ricevi l'accredito!
Fotolia_81124372_XS

L’accesso in fiera è gratuito solo per operatori di settore. 1) Inserisci la tua mail, crea la tua password e completa tutti i campi....


vai al dettaglio

Condividi sui social network