Apicoltura e Zafferano 2016

Zafferano e miele

L’idea è di creare consapevolezza e conoscenza dei prodotti aromatizzati facendo una descrizione dei diversi tipi di miele (tre) e la descrizione della coltivazione dello zafferano oltre a fornire informazioni su come riconoscere uno zafferano di qualità anche con dimostrazioni comparative.

Ogni utente avrà un piatto con i tre tipi di miele da assaggiare; si mostreranno i bulbi spiantati con fiori e radici e tre contenitori di vetro dove saranno versate le soluzioni di tre tipi diversi di zafferano, facendo una comparazione.

Sarà spiegato l’uso dello zafferano, le sue proprietà e componenti, la differenza tra lo zafferano industriale, artigianale e curcuma o cartramo e come riconoscere uno zafferano di qualità.

A seguire una breve descrizione del miele e delle diverse varietà con le caratteristiche organolettiche dei mieli puri ed infine l'assaggio dei singoli mieli.

QUANDO: Domenica 13 dalle 18:00 alle 19:00

DOVE: SALA CORSI 1 POLAZZO PAD.1

PREZZO: € 5

ISCRIVITI ALLA DEGUSTAZIONI, ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO!


Elenco Eventi 2016


Ultime news

19 ottobre 2018

Salta la coda e acquista il biglietto online!
cosmo12nov155418_234

DOMENICA 11 E LUNEDI' 12  RIDOTTO ON LINE: € 6  Inserisci la tua mail, crea la tua password e compila tutti i campi richiesti....


vai al dettaglio

19 ottobre 2018

Sei un operatore del settore? Ricevi l'accredito!
Fotolia_81124372_XS

L’accesso in fiera è gratuito solo per operatori di settore. 1) Inserisci la tua mail, crea la tua password e completa tutti i campi....


vai al dettaglio

Condividi sui social network