In cucina senza sprechi 2016

In cucina

Ogni famiglia getta nella spazzatura più di 42 kg all'anno dei così detti "scarti" che fanno rabbrividire ancora di più se si convertono in euro. Ogni anno infatti tra le mura domestiche si gettano esattamente 117 euro, che moltiplicati per il numero delle famiglie danno un dato allarmante 12 miliardi di euro.

Gli scarti maggiori riguardano pane, frutta e verdura.

Per ridurre gli sprechi in cucina possiamo attuare piccoli accorgimenti quotidiani, dalla spesa, alla conservazione e soprattutto al momento dedicato alla cucina, utilizzando molto di più di quello che si possa pensare.

Questo è lo scopo del corso "In cucina senza sprechi".

La personal chef e foodblogger Partirà da un ingrediente e creerà diversi piatti, utilizzando anche molte delle parti considerate scarto.

Dobbiamo ricominciare a rispettare il cibo come una volta, ricordandoci che siamo noi a decidere cosa è buono e cosa non lo è.

QUANDO: Sabato 12 Novembre dalle 12:00 alle 13:00

DOVE: SALA CORSI 1 POLAZZO PAD.1

PREZZO: € 5

ISCRIVITI AL CORSO, ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO!


Elenco Eventi 2016


Ultime news

19 ottobre 2018

Salta la coda e acquista il biglietto online!
cosmo12nov155418_234

DOMENICA 11 E LUNEDI' 12  RIDOTTO ON LINE: € 6  Inserisci la tua mail, crea la tua password e compila tutti i campi richiesti....


vai al dettaglio

19 ottobre 2018

Sei un operatore del settore? Ricevi l'accredito!
Fotolia_81124372_XS

L’accesso in fiera è gratuito solo per operatori di settore. 1) Inserisci la tua mail, crea la tua password e completa tutti i campi....


vai al dettaglio

Condividi sui social network