Vicenza - 9/12 Novembre 2019

Chiudi gli occhi e assaggia 2015

Sapori di marketing

Dalle illusioni cognitive alla psicosi della marca.

Quanta importanza ha la percezione nel determinare la scelta del consumatore verso uno specifico prodotto? Due bevande diverse, due bicchieri anonimi ed una domanda. Fu così che nel 1975 i dirigenti della Pepsi-Cola® Company decisero di lanciare un esperimento che avrebbe fatto storia: il Pepsi Challenge. Come mai la bevanda preferita in più della metà dei casi possedeva meno del 20% di quota di mercato? Perchè il marketing non è una battaglia di prodotti, è una battaglia di percezioni!

In questo incontro con Gianmarco Terracciano di Sapori di Marketing, approfondiremo quelli che sono i meccanismi che si celano dietro le scelte quotidiane dei consumatori per scoprire come utilizzarli al meglio nel proprio business attraverso l’applicazione dei principi del marketing percettivo.

L’appuntamento è Lunedì 16 Novembre dalle 11 alle 12, in sala seminari, Padiglione 7

Sei sicuro che sia una mela?
Arancia o kiwi?
Chiudi gli occhi e assaggia

Elenco Eventi 2015


Ultime news

19 ottobre 2018

Salta la coda e acquista il biglietto online!
cosmo12nov155418_234

DOMENICA 11 E LUNEDI' 12  RIDOTTO ON LINE: € 6  Inserisci la tua mail, crea la tua password e compila tutti i campi richiesti....


vai al dettaglio

19 ottobre 2018

Sei un operatore del settore? Ricevi l'accredito!
Fotolia_81124372_XS

L’accesso in fiera è gratuito solo per operatori di settore. 1) Inserisci la tua mail, crea la tua password e completa tutti i campi....


vai al dettaglio

Condividi sui social network