Degustazione olio 2015

Associazione AIPO Verona

Esistono diverse tipologie di olio ognuna delle quali si adatta meglio ad una pietanza che ad un’altra. E’ quindi importante imparare a riconoscere le varie caratteristiche per riuscire ad abbinare in maniera corretta i vari alimenti mantenendo l’equilibrio di sapori.

In questo appuntamento, gli esperti dell’Associazione AIPO di Verona, vi spiegheranno dunque come assaggiare e scegliere un buon olio e attuare, così, un corretto abbinamento olio/pietanza.

Si partirà acquisendo le prime conoscenze per definire gli attributi positivi e negativi del principe dei condimenti: l’olio extra vergine d’oliva. Si confronteranno quindi produzioni olearie di più regioni olearie italiane, in un itinerario affascinante e culturalmente importante, che permetterà anche di attuare un’interpretazione della storia e delle differenti culture e abitudini alimentari olearie, saperi che non possono mancare agli amanti del sapore.

L’appuntamento è Lunedì 16 Novembre, dalle 10 alle 11, in sala degustazioni, Padiglione 7.

Ingresso € 5

ISCRIVITI alla degustazione

Degustazione guidata di olii di oliva
Un momento della degustazione..

Elenco Eventi 2015


Ultime news

19 ottobre 2018

Salta la coda e acquista il biglietto online!
cosmo12nov155418_234

DOMENICA 11 E LUNEDI' 12  RIDOTTO ON LINE: € 6  Inserisci la tua mail, crea la tua password e compila tutti i campi richiesti....


vai al dettaglio

19 ottobre 2018

Sei un operatore del settore? Ricevi l'accredito!
Fotolia_81124372_XS

L’accesso in fiera è gratuito solo per operatori di settore. 1) Inserisci la tua mail, crea la tua password e completa tutti i campi....


vai al dettaglio

Condividi sui social network