Vicenza - 9/12 Novembre 2019

Beer and food nelle serate a tema 2015

Abbinare birra e food? Scopriamo come..

La recente esplosione del movimento artigianale, ha portato tutto il mondo a riscoprire birre prodotte con metodi tradizionali.

Oggi, in Italia, sono più di 650 i microbirrifici che producono oltre 2500 etichette diverse. Diversità che significa colori, aromi, sapori unici e distinguibili. Grazie a questa complessità possiamo andare alla scoperta di nuovi abbinamenti, impensabili fino a qualche decennio fa.

Abbinare le birre al cibo è diventata una passione dilagante. Molti ristoranti propongono la carta delle birre e spesso vengono consigliati abbinamenti. C’è ancora molto da fare, ma l’attenzione crescente fa ben sperare che questa bevanda assuma sempre maggior importanza.
Fino a qualche anno fa, era impensabile sedersi ed abbinare ad una pietanza una bevanda che non fosse vino, mentre oggi, spingendosi oltre i pregiudizi, ogni birra può esaltarsi con il suo piatto cercando di legare e contrastare sensazioni e sapori! Le regole di abbinamenti gastronomici tra cibo e birra differenziano da quelle tra vino e cibo, scopriamo le principali linee guida con uno dei migliori esperti del settore e Docente DIEFFE Antonio Roberto Bicego, esperto in analisi gusto-olfattiva sensoriale, affiancato dagli allievi del Corso per Bar Manager DIEFFE.

L’appuntamento è Lunedì 16 novembre dalle 14 alle 16 in sala degustazioni padiglione 7.

Ingresso € 5

ISCRIVITI alla degustazione

binamento_birra_cibo
od_beer

Elenco Eventi 2015


Ultime news

19 ottobre 2018

Salta la coda e acquista il biglietto online!
cosmo12nov155418_234

DOMENICA 11 E LUNEDI' 12  RIDOTTO ON LINE: € 6  Inserisci la tua mail, crea la tua password e compila tutti i campi richiesti....


vai al dettaglio

19 ottobre 2018

Sei un operatore del settore? Ricevi l'accredito!
Fotolia_81124372_XS

L’accesso in fiera è gratuito solo per operatori di settore. 1) Inserisci la tua mail, crea la tua password e completa tutti i campi....


vai al dettaglio

Condividi sui social network