Proverbi veneti su l'ua e sul vin 2014

Proverbi veneti su l'UA e sul VIN

Piacevole, divertente e insieme colta è stata la presentazione del libro (unico nel Veneto e alla sua seconda edizione) che porta il significativo titolo “Proverbi veneti su l’ua e sul vin” di Luisella Fogo, un’interessante e originale raccolta tutta illustrata di circa 500 proverbi dove il vino la fa da padrone.

La scrittrice, dopo aver espresso la motivazione della sua scelta legata al grande amore per la sua terra e all’eccellenza del suo liquido prodotto al fantastico uso del “diletto” (el vecio parlar) e al proverbio come “Scienza” della comunicazione, ha intrattenuto gli ospiti con la lettura di alcuni “proverbi” tratti dal libro.

Il testo è diviso in 6 argomenti, l’ultimo dei quali “Chicchi di poesia e calici di prosa” è squisitamente letterario ed è dedicato ai grandi personaggi della storia che di epoca in epoca hanno scritto del vino. Il tutto è stato svolto in un mix imprevedibile che è finito con un simpaticissimo coinvolgimento di tutti i presenti.

L’appuntamento è stato Domenica 2 Novembre, dalle 18.30 alle 19.30 in sala seminari 


Elenco Eventi 2014


Ultime news

19 ottobre 2018

Salta la coda e acquista il biglietto online!
cosmo12nov155418_234

DOMENICA 11 E LUNEDI' 12  RIDOTTO ON LINE: € 6  Inserisci la tua mail, crea la tua password e compila tutti i campi richiesti....


vai al dettaglio

19 ottobre 2018

Sei un operatore del settore? Ricevi l'accredito!
Fotolia_81124372_XS

L’accesso in fiera è gratuito solo per operatori di settore. 1) Inserisci la tua mail, crea la tua password e completa tutti i campi....


vai al dettaglio

Condividi sui social network