Vicenza - 11/14 Novembre 2018

Cucinare in sottovuoto a casa 2014

Tagliata di carne preparata con cottura in sottovuoto

La cottura a bassa temperatura è una tecnica utilizzata ampiamente nel mondo della ristorazione già da diversi anni e che ultimamente sta entrando anche nelle case private.

Si tratta di un metodo che, in sintesi, consiste nel condizionare sottovuoto gli alimenti e cuocerli in un liquido anche per tempi davvero molto lunghi a temperature comprese tra i 50-75°C al cuore. Piatti gourmet sempre a portata di mano.

Questo tipo di cottura effettuata con i macchinari Supreme SousVide rende la preparazione di piatti gourmet tanto semplice quanto scaldare l’acqua. È sufficiente condire il tuo cibo fresco (basta pochissimo condimento), condizionarlo sottovuoto in buste da cottura ed immergere tali buste nel bagno termostatico Una volta che il cibo sarà cotto, se lo si desidera, basterà rosolarlo a piacere e servire.

L’appuntamento è stato Domenica 2 Novembre dalle 15.00 alle 16.30 in area dimostrazioni.


Elenco Eventi 2014


Ultime news

23 ottobre 2017

SALTA LA CODA!
Salta coda

Acquista ONLINE il biglietto per visitare la fiera cosmofood. Lo pagherai €7 e potrai saltare la coda recandoti subito ai tornelli di ingresso ai padiglioni. Hai anche la possibilità di acquistare l'ingresso unitamente al bicchiere da degustazione vino (che ritirarai all'interno della manifestazione nell'apposito stand segnalato sulla planimet...


vai al dettaglio

23 ottobre 2017

ISCRIVITI AGLI EVENTI!
PARTECIPA_EVENTI

Da ora è possibile acquistare corsi e degustazioni in programma alla fiera Cosmofood! CLICCA QUI SCOPRI TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA E ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI!    ...


vai al dettaglio

Condividi sui social network