Vicenza - 11/14 Novembre 2018

Cottura in sottovuoto 2014

La cottura a bassa temperatura è una tecnica che di recente sta riscuotendo sempre maggior interesse tra gli chef.

Si tratta di un metodo che, in sintesi, consiste nel condizionare sottovuoto gli alimenti e cuocerli in un liquido anche per tempi davvero molto lunghi a temperature comprese tra i 50-75°C al cuore.

I vantaggi? Innumerevoli e di diverso profilo: in primis la tecnica che garantisce 
il rispetto della qualità e il perfetto mantenimento delle caratteristiche organolettiche degli alimenti. Le carni risulteranno più tenere, i tagli più compatti, le verdure meno acquose e di conseguenza i sapori più integri.

Ci sono poi vantaggi più pratici: permette ad esempio di snellire il servizio grazie alla possibilità di effettuare cotture in anticipo (il giorno prima o di notte), il risparmio in termini energetici, di tempo, di organizzazione del personale sono evidenti, la riduzione del calo ponderale delle materie prime e di conservare così i cibi, una volta cotti, direttamente nel proprio involucro, nel rispetto della normativa Haccp.

L’appuntamento è stato Lunedì 3 Novembre dalle 9.45 alle 11.15 in area dimostrazioni.


Elenco Eventi 2014


Ultime news

19 ottobre 2018

Salta la coda e acquista il biglietto online!
cosmo12nov155418_234

DOMENICA 11 E LUNEDI' 12  RIDOTTO ON LINE: € 6  Inserisci la tua mail, crea la tua password e compila tutti i campi richiesti....


vai al dettaglio

19 ottobre 2018

Sei un operatore del settore? Ricevi l'accredito!
Fotolia_81124372_XS

L’accesso in fiera è gratuito solo per operatori di settore. 1) Inserisci la tua mail, crea la tua password e completa tutti i campi....


vai al dettaglio

Condividi sui social network