Vicenza - 11/14 Novembre 2018

Cottura in sottovuoto 2014

La cottura a bassa temperatura è una tecnica che di recente sta riscuotendo sempre maggior interesse tra gli chef.

Si tratta di un metodo che, in sintesi, consiste nel condizionare sottovuoto gli alimenti e cuocerli in un liquido anche per tempi davvero molto lunghi a temperature comprese tra i 50-75°C al cuore.

I vantaggi? Innumerevoli e di diverso profilo: in primis la tecnica che garantisce 
il rispetto della qualità e il perfetto mantenimento delle caratteristiche organolettiche degli alimenti. Le carni risulteranno più tenere, i tagli più compatti, le verdure meno acquose e di conseguenza i sapori più integri.

Ci sono poi vantaggi più pratici: permette ad esempio di snellire il servizio grazie alla possibilità di effettuare cotture in anticipo (il giorno prima o di notte), il risparmio in termini energetici, di tempo, di organizzazione del personale sono evidenti, la riduzione del calo ponderale delle materie prime e di conservare così i cibi, una volta cotti, direttamente nel proprio involucro, nel rispetto della normativa Haccp.

L’appuntamento è stato Lunedì 3 Novembre dalle 9.45 alle 11.15 in area dimostrazioni.


Elenco Eventi 2014


Ultime news

23 ottobre 2017

SALTA LA CODA!
Salta coda

Acquista ONLINE il biglietto per visitare la fiera cosmofood. Lo pagherai €7 e potrai saltare la coda recandoti subito ai tornelli di ingresso ai padiglioni. Hai anche la possibilità di acquistare l'ingresso unitamente al bicchiere da degustazione vino (che ritirarai all'interno della manifestazione nell'apposito stand segnalato sulla planimet...


vai al dettaglio

23 ottobre 2017

ISCRIVITI AGLI EVENTI!
PARTECIPA_EVENTI

Da ora è possibile acquistare corsi e degustazioni in programma alla fiera Cosmofood! CLICCA QUI SCOPRI TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA E ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI!    ...


vai al dettaglio

Condividi sui social network