Vicenza - 11/14 Novembre 2018

L'arte della biscotteria 2014

Biscotti frolla montata

Accompagnati dallo Chef Patisser Tomaso Vianello, della scuola di Ristorazione Dieffe, è stato intrapreso un piccolo percorso pratico che ha introdotto alle ricette e all’utilizzo della “frolla montata”,  un composto usato in pasticceria per la preparazione di tutti quei dolci che per essere realizzati hanno bisogno di sac-à-poche.

La pasta frolla montata è un composto molto semplice da realizzare e può essere aromatizzata con ciò che più gradite: vaniglia, cacao o la scorza grattugiata di un limone o di un’arancia. Una delle preparazioni più semplici da realizzare con la pasta frolla montata sono i biscotti friabili e fragranti da inzuppare nel caffè o da servire insieme a una tazza di tè. Prepareremo inoltre gli Zaeti, rustico biscotto dalle umili origini dell'antica tradizione veneta a base di farina di mais e burro, arricchiti con uvetta.

Lo Chef ha guidato quindi gli allievi nella realizzazione di alcuni esempi di biscotteria classica, deliziosi e di sicuro effetto, da poter facilmente replicare a casa propria anche senza l’ausilio di particolare attrezzatura.

L’appuntamento è stato Sabato 1 Novembre dalle 13.30 alle 15.30 in sala corsi 2.

Ingresso € 5.00

phGek_LO_3629_x_sito
Prova pratica..
Biscotti con frolla montata
Realizzazione dei biscotti con la sac a poche

Guarda le foto del corso di Sabato 1 Novembre 2014!


Elenco Eventi 2014


Ultime news

19 ottobre 2018

Salta la coda e acquista il biglietto online!
cosmo12nov155418_234

DOMENICA 11 E LUNEDI' 12  RIDOTTO ON LINE: € 6  Inserisci la tua mail, crea la tua password e compila tutti i campi richiesti....


vai al dettaglio

19 ottobre 2018

Sei un operatore del settore? Ricevi l'accredito!
Fotolia_81124372_XS

L’accesso in fiera è gratuito solo per operatori di settore. 1) Inserisci la tua mail, crea la tua password e completa tutti i campi....


vai al dettaglio

Condividi sui social network