Vicenza - 11/14 Novembre 2017

La Fiera 2014

Cosmofood, seconda edizione

Grande successo di pubblico, con 30.000 visitatori e una crescita del 50% rispetto al 2013. Sono i numeri conclusivi della seconda edizione di Cosmofood, il Salone dell’enogastronomia italiana e delle attrezzature professionali organizzato dalla società Mantova In srl e andato in scena in Fiera di Vicenza dall’1 al 4 novembre 2014. La Manifestazione, patrocinata dal Comune di Vicenza e dalla Provincia di Vicenza, ha guidato un pubblico variegato, composto da appassionati e famiglie, addetti ai lavori professionisti della ristorazione e studenti, alla scoperta delle eccellenze del Food&Beverage italiano e della tecnologia ad esso dedicata.

Ad accoglierli, 220 espositori provenienti da tutta Italia, numero cresciuto del 100% rispetto alla passata edizione, distribuiti nei 15 mila mq del nuovo Padiglione 7 di Fiera di Vicenza. Un incremento che unito a quello della grande partecipazione di pubblico rende Cosmofood il punto di riferimento per le aziende e il mercato enogastronomico veneto e italiano. 

Oltre 70 eventi pensati per il consumatore e per l'operatore del settore!

Durante i quattro giorni di Cosmofood il “menu a la carte” ha offerto 75 eventi tra corsi, seminari, degustazioni guidate e dimostrazioni in diretta, in un format che ha unito alla parte espositiva un ricco programma di appuntamenti esperenziali dedicati a 360° al cibo di qualità e all’innovazione tecnologica. L’Evento ha coinvolto le più importanti associazioni, come AIS, AIPO, AMIRA, FISAR, ONAF, ONAV, varie scuole di cucina, foodblogger e rinomati chef, tra cui Carlo Cracco. Il famoso chef vicentino si esibito nella giornata conclusiva in uno showcooking allo stand Elettrolux – Elettrocasa Expert.

Area bio-vegani e gluten free

L’area di Cosmofood è stata suddivisa in 7 zone tematiche. Con tre grandi novità: Cosmowine, una zona esclusivamente dedicata al meglio del settore enologico; Cosmobeer, con oltre venti microbirrifici italiani ed europei in rappresentanza dell’eccellenza della birra artigianale; e Cosmotech, tutta incentrata sulle ultime novità tecnologiche nel campo della ristorazione. Insieme alle novità, l’area Food, l’area Ristorazione, l’area Eventi e l’area Bio-Vegani-Gluten Free, quest’ultima particolarmente sensibile al tema delle intolleranze alimentari e alle diete alternative.

Cosmofood resta, anche al termine della manifestazione, come ‘fiera virtuale’, grazie al portale di e-commerce www.goloshop.it dove è possibile conoscere l’offerta degli espositori e acquistare on line i loro prodotti durante tutto il corso dell’anno.

Abbiamo ancora negli occhi e nel cuore questa edizione appena conclusasi, ma il nostro pensiero già va alla prossima edizione a Novembre 2015 alla quale stiamo già lavorando.

Quindi vi aspettiamo ancora più numerosi, con tante sorprendenti novità!


 

Gek_lo_3170
Gek_LO_4223
Gek_LO_3544
Gek_LO_4030
Gek_LO_4208
Gek_LO_3509_MOD
Gek_LO_3497_MOD

Desideri vedere altre foto su FACEBOOK dell'edizione 2014?


Elenco Eventi 2014


Ultime news

23 ottobre 2017

SALTA LA CODA!
Salta coda

Acquista ONLINE il biglietto per visitare la fiera cosmofood. Lo pagherai €7 e potrai saltare la coda recandoti subito ai tornelli di ingresso ai padiglioni. Hai anche la possibilità di acquistare l'ingresso unitamente al bicchiere da degustazione vino (che ritirarai all'interno della manifestazione nell'apposito stand segnalato sulla planimet...


vai al dettaglio

23 ottobre 2017

ISCRIVITI AGLI EVENTI!
PARTECIPA_EVENTI

Da ora è possibile acquistare corsi e degustazioni in programma alla fiera Cosmofood! CLICCA QUI SCOPRI TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA E ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI!    ...


vai al dettaglio

18 ottobre 2017

Eventi a Cosmofood 2017
Giuliano Baldessari

Hai già visitato il calendario eventi per la 5° edizione di Cosmofood? Tantissimi eventi in programma, tra corsi, seminari, degustazioni guidate e showcooking (in collaborazione con importanti associazioni di categoria e scuole professionali): dalla cucina smart al neuro food marketing, dallo zeocooking alla cucina green, da ricette con pr...


vai al dettaglio

Condividi sui social network