Cosmofood

caffedelcaravaggio.it - Caffè del Caravaggio, brand che si propone al mondo Ho.Re.Ca con l’obiettivo di dedicare al caffè espresso la giusta attenzione e dignità, partecipa a Cosmofood Vicenza la fiera punto di riferimento per il mondo Ho.re.ca.


All’interno del padiglione 7 Stand 89, Caffè del Caravaggio presenta il suo progetto: un sistema integrato nato con l’obiettivo di dedicare al momento del caffè espresso, vero rito del gusto italiano, la giusta attenzione e dignità, trasformandolo in un’esperienza capace di soddisfare le richieste dei palati più esigenti.

Un viaggio attraverso il gusto, che ripercorre il piacere dei cinque sensi sfiorando il confine della perfezione artistica. Il segreto sta nella selezione delle migliori miscele 100% Arabica e pregiate Monorigini, tutte rigorosamente conservate in cialde in filtro carta, ecologiche e compostabili (a differenza delle capsule di plastica e/o alluminio), e nell’innovativa tecnologia intelligente della macchina progettata esclusivamente per il Caffè del Caravaggio, facile da usare e semplice da gestire, capace di erogare un espresso praticamente perfetto in poco tempo e con un grande risparmio energetico, semplicemente premendo un pulsante.

Con Caffè del Caravaggio, inoltre, è finalmente è possibile scegliere il proprio caffè e degustare le migliori miscele del mondo. Proprio come si fa per i vini. Grazie alla Carta del Caffè, strumento introdotto dall’azienda per indicare con trasparenza la zona di provenienza e le caratteristiche delle differenti varietà offerte, è possibile offrire a tutti i clienti i più rari e pregiati “Speciality Coffee” del mondo sempre “a prova di crema”, come l’esclusivo Jamaica Blue Mountain, l’intenso e “vulcanico” Guatemala Antigua Pastores, il floreale e raffinato Etiopia Sidamo e l’aromatico Nicaragua San Juan certificato Biologico e FairTrade.

La macchina a cialde professionale

Per degustare sempre un caffè perfetto, la macchina deve garantire i giusti parametri di estrazione.  Abbiamo deciso quindi di progettare la nostra innovativa macchina da caffè a cialde professionale.   Pronta in un minuto dall'accensione consente al ristoratore un grande risparmio energetico.  La sua facilità d'uso garantisce l'utilizzo anche al personale meno qualificato senza compromettere la qualità del caffè. 

Cialde ecologiche e compostabili e non capsule di plastica o alluminio

Abbiamo deciso di sigillare i nostri pregiati caffè in cialde ecologiche e compostabili filtro carta e non in capsule di plastica o alluminio.  La cialda consente al caffè di rimanere fresco fino alla sua estrazione perchè sigillato in atmosfera protettiva a differenza del caffè in grani che in breve tempo inizia a perdere le sue proprietà a causa del contatto con l'ossigeno.  Inoltre la cialda garantisce sempre grammatura perfetta (7gr), pressatura e la macinatura corretti.

Caffè rigorosamente 100% pura Arabica

Abbiamo deciso di offrire al mercato solo caffè 100% pura Arabica.  Miscele o monorigini pregiate con sentori e aromi unici e distintivi della loro terra d'origine.  Le varietà di Arabica sono caffè più pregiati rispetto ai Robusta.  Hanno aromi, gusti e sentori unici e diversi tra loro, crescono in alta montagna e contengo metà caffeina.  Sono quindi caffè più salutari, aromatici e gustosi.

Per saperne di più

www.caffedelcaravaggio.it

Torna alle notizie