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Crescono gli investimenti in comunicazione sui social per ristoranti e bar. Tra il 2017 e il 2019 i progetti sono triplicati e il primo quadrimestre del 2020 ha visto una decisa crescita dei budget dedicati al social marketing. Cosmofood rappresenta anche un’opportunità di formazione e aggiornamento in ambito digital.

 

Wine News - Gli investimenti in social marketing del settore Horeca, in Italia, sono in deciso aumento nel primo quadrimestre 2020. Secondo l’osservatorio AddLance, il marketplace di servizi professionali da remoto più diffuso tra le Pmi italiane, i progetti di social media management di alberghi, strutture turistiche e ricettive, ristoranti e servizi di catering hanno superato le voci di spesa per i soli progetti web. Nel 2017 e nel 2018, le aziende del settore Horeca erano concentrate, per lo più, sullo sviluppo di siti web, e solo alcune pensavano di aumentarne la visibilità con azioni di social marketing. Nel 2019 e nella prima parte del 2020, il trend è cambiato: obiettivo delle Pmi non è solo avere o rinnovare il sito Internet, ma soprattutto investire in social media management, e quindi in presenza, comunicazione e non solo su Facebook ed Instagram, i più popolari.

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