Info

Vittorio Santoro di CAST Alimenti, partner di IEG, spiega, in una breve intervista, quanto sia importante ritrovarsi a Cosmofood 2021 per i professionisti dell’ospitalità e ristorazione fuori casa. Soprattutto in questa nuova edizione che si rivolge esclusivamente agli operatori professionali. E ci anticipa i temi di formazione e aggiornamento dei talk che le sue aziende partner porteranno in Arena, insieme alle speciali lezioni del loro Executive Chef Angelo Biscotti.

Vittorio Santoro, Presidente e Direttore di CAST Alimenti – partner IEG - ci spiega in un’intervista quale importante  occasione di formazione e incontro sia Cosmofood 2021 per i professionisti dell’ospitalità e ristorazione fuori casa.

    D.    Cosmofood è un’occasione in cui la formazione incontra il marketplace. Quanto è importante nell’out of home che professionisti ed esercenti si preparino alle nuove sfide di mercato in presenza?

Per prima cosa siamo molto contenti di partecipare a Cosmofood, la prima fiera in presenza che ci vede di nuovo protagonisti a fianco di Italian Exhibition Group. Poter incontrare professionisti e operatori del food in un contesto come questo, ci riporta a un clima di normalità che per troppi mesi non abbiamo respirato.

Per noi che ci occupiamo di formazione e mercato è fondamentale, oltre che necessario. Questo da sempre, ma ancor di più dopo i mesi difficili appena trascorsi che hanno causato una forte contrazione del mercato. CAST Alimenti crede da sempre nella formazione quale arma vincente per trasformare le nuove sfide che la realtà impone in opportunità di crescita.  Diventa fondamentale quindi avere gli strumenti giusti per interpretare le esigenze del cliente, sempre più attento alla qualità dell’esperienza di consumo, e fidelizzarlo.

Avere quindi la possibilità di istruirsi e di crescere in fiera, e poterlo fare in presenza, è un prezioso privilegio per tutti i partecipanti.

    D.   Qual è il ruolo di formazione e aggiornamento?

Un ruolo prioritario, è per questo che CAST attraverso i suoi corsi, rivolti sia ai professionisti che alle giovani leve, propone un’offerta formativa attentamente curata ed aggiornata nei contenuti e nelle modalità operative. L’obiettivo che ci poniamo è quello di fornire agli operatori del food strumenti concreti e facilmente applicabili nell’attività quotidiana, dotare i nostri clienti di visioni “strategiche” per svolgere la propria attività professionale e imprenditoriale in maniera seria ed efficace.

Cosmofood è un’importante occasione per continuare a perseguire questo obiettivo: a stretto contatto con la realtà di altre aziende e con uno scambio perciò di informazioni ancora più valido per la crescita.

    D.   Potreste raccontarci 2 o 3 trend/temi che avete individuato negli ultimi 12 mesi e che porterete in Arena?

In Cosmofood Arena saremo presenti sia con lezioni dimostrative a cura del nostro Executive Chef Angelo Biscotti, che con talk pensati insieme alle nostre aziende partner (altra realtà importantissima della scuola), per parlare di trend e tendenze del food, di progettazione per ottimizzare produzionetempi e spazi in cucina, di evoluzione digitale, dell’importanza della comunicazione strategica, tutti aspetti imprescindibili del lavoro nella ristorazione che vanno a completare la figura del professionista.

Per trattare di questi temi presenteremo in Arena notevoli aziende che portano il nome di: Orogel, OA Service, Welcome Digital e ASSOGI, e vogliamo lasciare loro lo spazio per approfondire i dettagli delle loro interessanti discussioni.

Partecipa a Cosmofood 2021, Registrati ora e scarica il tuo biglietto gratuito!