11-14 Novembre 2017

La Fiera 2016

Si svolgerà dal 12 al 15 Novembre 2016 presso la Fiera di Vicenza la quarta edizione con 450 espositori, 100 eventi e 42.000 presenze previste.

Considerata la principale manifestazione dedicata a food, beverage e professional equipment nel settore ristorazione nella regione Veneto, Cosmofood è diventata la vetrina per eccellenza, un appuntamento imperdibile per le aziende del settore food & beverage che vogliono farsi conoscere dai numerosi operatori del settore che la visitano. Gestori di bar, ristoranti, gelaterie, buyer e operatori della GDO, grossisti specializzati e società di catering cercano a Cosmofood la risposta alle loro esigenze.

Aumenta lo spazio per conoscere ed apprezzare i prodotti dell’enogastronomia internazionale, con un’intera area a loro dedicata. Importanti partnership con enti esteri come la Camera di Commercio italiana di Marsiglia, l’Olanda, la Finlandia, la Gran Bretagna, la Germania e un’agenzia turca per l’internazionalizzazione: con la quarta edizione il salone apre in modo deciso ad una dimensione internazionale, vocazione presente già nello stesso nome.

News 2016 sarà la presenza di chef stellati, volti noti del settore HO.RE.CA. ed opinion leader in grado di trainare migliaia di professionisti e appassionati.

I DATI

Dopo il successo dell’edizione 2015, che aveva visto una crescita del 20% nelle presenze rispetto all’anno precedente, Cosmofood si prepara ad una ulteriore avanzata, con il 40% in più di espositori che arrivano a 450 e l’apertura di un nuovo padiglione dedicato al settore professionale. Cresce l’interesse per una manifestazione che funziona, dà visibilità e permette di concludere affari. Per quanto riguarda i visitatori sono stati oltre 36.000 lo scorso anno e quest’anno si prevede un ulteriore aumento fino a raggiungere le 42.000 presenze.

I PADIGLIONI

Due padiglioni per il BTB dove aziende leader del settore HO.RE.CA. espongono impianti, attrezzature e accessori per la ristorazione professionale e uno interamente dedicato all’enogastronomia dove gli espositori potranno vendere direttamente al pubblico. All’interno di questo padiglione le aree Cosmowine, con il meglio del settore enologico dall’Italia e dall’estero; Cosmobeer, dedicata al mondo della birra artigianale, con microbirrifici da tutta Europa; Food e prodotti di qualità; Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan dove sarà possibile conoscere e incontrare aziende all’avanguardia che propongono prodotti a marchio BIO e alimenti per vegani, celiaci, intolleranti al lattosio. Non mancheranno le aree dedicate alla ristorazioni: ci attendono 3 ristoranti tipici distribuiti nel padiglione 7.

GLI EVENTI

Interazione, formazione ed informazione, nei 4 giorni si terranno molteplici iniziative mirate al coinvolgimento del visitatore. Workshop, seminari, corsi di degustazione, show cooking, concorsi.

Tra gli eventi organizzati nei quattro giorni molti saranno rivolti agli operatori del settore per offrire loro nuovi input e aggiornamenti sulle novità del mercato.


Elenco Eventi 2016


Ultime news

17 novembre 2016

Successo a Vicenza per la 4° edizione!

Cala il sipario alla Fiera di Vicenza su Cosmofood 2016. La nuova “Arena eventi” affollata durante gli show cooking è la cartolina di questa edizione a cui hanno partecipato 450 aziende e più di 40mila visitatori in quattro giorni di apertura. «L’Arena eventi - spiega Mauro Grandi, direttore di Cosmofood - è stata una scommessa che og...


vai al dettaglio

27 ottobre 2016

IN FIERA, IL RE DEL CIOCCOLATO, ERNST KNAM
Ernst Knam

"Se in paradiso non c'è il cioccolato, io non ci voglio andare. E voi?" Questa è la massima che più rappresenta Ernst Knam, Mastro pasticcere che molti conosceranno grazie alla trasmissione televisiva "Bake Off Italia". In fiera terrà un corso riservato a soli 50 iscritti con il tema "Biscotteria Natalizia" e uno show cooking "Il cioccolato i...


vai al dettaglio

05 agosto 2016

Vuoi creare un locale di successo? Scopri come!
iStock_84415395_XXXLARGE_

Nel corso della 4° edizione di Cosmofood si terrà un Masterclass su come creare un locale di successo. Andrea Mongilardi, responsabile contenuti digitali di Bargiornale introdurrà i format di successo in Italia e nel mondo insieme a Stefano Nincevich, vicecaposervizio e responsabile delle iniziative speciali di Bargiornale. Durante il seminario...


vai al dettaglio

Condividi sui social network