Vicenza - 11/14 Novembre 2017

La Fiera 2015

VMR_2120

Un evento che ha proposto 3000 prodotti, 350 espositori, il tutto esaurito nei 100 eventi in programma.

Si è aperta così la terza edizione di Cosmofood, il salone dell’enogastronomia e della ristorazione in programma alla Fiera a Vicenza da sabato 14 fino a martedì 17 novembre.

 “Siamo qui per celebrare l’enogastronomia italiana” ha spiegato Mauro Grandi, direttore di Cosmofood, al taglio del nastro insieme all’Assessore all’innovazione del comune di Vicenza Filippo Zanetti.

VMR_2021

Oltre 3 mila i prodotti presenti per un vero giro d'Italia, e non solo, della produzione enogastronomica di qualità in grado di soddisfare sia l'interesse dell'appassionato che quello del pubblico professionale alla ricerca di nuove idee per la propria attività. «La chiave del successo di Cosmofood - continua Mauro Grandi - è la sua capacità di dare una visione a 360° sul mondo del food e della ristorazione. Già nelle prime ore di apertura l'afflusso dei visitatori è molto consistente ed è particolarmente apprezzata la possibilità di fare acquisti direttamente agli stand. A Cosmofood si trova tutto il mondo del food da portare a casa». Oltre 100 gli eventi nei quattro giorni tra corsi di formazione, degustazioni, dimostrazioni e seminari. 

VMR_2845

Alla base del successo di Cosmofood la capacità di coinvolgere tanto un pubblico di professionisti della ristorazione, quanto di appassionati di gastronomia. Entrambi possono conoscere da vicino prodotti e produttori, con tantissime occasioni per fare esperienza e trasformare la visita in un'opportunità di crescita professionale e culturale.


La novità principale di quest'anno è rappresentata da un padiglione (il numero 1 della Fiera di Vicenza) interamente occupato da Cosmotech, salone delle attrezzature professionali con le ultime novità tecnologiche per la ristorazione e numerosi distributori alimentari tra gli espositori.
Il padiglione 7 sarà invece dedicato all'enogastronomia. Prodotti di eccellenza da tutta Italia nei settori vino (Cosmowine), birra (Cosmobeer), e prodotti di qualità (Food). Tra le eccellenze gastronomiche da segnalare anche i formaggi premiati con le medaglie d'oro all'ultima edizione del concorso Caseus Veneti, disponibili anche per l'acquisto e le aziende produttrici di alimenti tutelati dal Presidio Slow Food. Uno spazio considerevole viene dato a Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan, seguendo una tendenza sempre più rilevante per il pubblico e quindi interessante anche per il pubblico professionale che cerca nuove opportunità di crescita.

Differenziati anche gli orari di apertura dei due padiglioni. Il padiglione 7 (enogastronomia) sabato e domenica è aperto dalle 9 alle 22 proprio per lasciare tempo agli appassionati di gustare le numerose opportunità offerte e di pranzare o cenare all'interno della fiera stessa.

VMR_4171
VMR_3734
G_4861
R_2071
R_2627
R_2995
R_5959_MOD
R_2845
R_4428
R_4489

Desideri vedere altre foto su FACEBOOK dell'edizione 2015?


Elenco Eventi 2015


Ultime news

17 novembre 2016

Successo a Vicenza per la 4° edizione!

Cala il sipario alla Fiera di Vicenza su Cosmofood 2016. La nuova “Arena eventi” affollata durante gli show cooking è la cartolina di questa edizione a cui hanno partecipato 450 aziende e più di 40mila visitatori in quattro giorni di apertura. «L’Arena eventi - spiega Mauro Grandi, direttore di Cosmofood - è stata una scommessa che og...


vai al dettaglio

27 ottobre 2016

IN FIERA, IL RE DEL CIOCCOLATO, ERNST KNAM
Ernst Knam

"Se in paradiso non c'è il cioccolato, io non ci voglio andare. E voi?" Questa è la massima che più rappresenta Ernst Knam, Mastro pasticcere che molti conosceranno grazie alla trasmissione televisiva "Bake Off Italia". In fiera terrà un corso riservato a soli 50 iscritti con il tema "Biscotteria Natalizia" e uno show cooking "Il cioccolato i...


vai al dettaglio

05 agosto 2016

Vuoi creare un locale di successo? Scopri come!
iStock_84415395_XXXLARGE_

Nel corso della 4° edizione di Cosmofood si terrà un Masterclass su come creare un locale di successo. Andrea Mongilardi, responsabile contenuti digitali di Bargiornale introdurrà i format di successo in Italia e nel mondo insieme a Stefano Nincevich, vicecaposervizio e responsabile delle iniziative speciali di Bargiornale. Durante il seminario...


vai al dettaglio

Condividi sui social network