Vicenza - 11/14 Novembre 2017

La Fiera 2013

Il taglio del nastro

Si è conclusa con un grande successo di pubblico la prima edizione di Cosmofood, la fiera vicentina dedicata al settore food & beverage e sulle tecnologie ad esso collegate, che si è svolta presso la Fiera di Vicenza dal 16 al 19 Novembre 2013.

Sono stati 20mila i visitatori che, nel corso delle 4 giornate di manifestazione, hanno affollato i 200 stand presenti all'interno del Padiglione G con espositori provenienti da tutte le regioni Italiane e dall'Europa. Cifre importanti dunque, che fan già capire quale sarà il futuro di questa manifestazione  che si candida a divenire evento fisso nel calendario della Fiera di Vicenza e del futuro panorama nazionale e internazionale. Convinzione che è supportata dal fatto che sia il pubblico che gli espositori hanno dimostrato di apprezzare quanto è stato realizzato.

Molti gli appassionati, gli addetti ai lavori, gli studenti degli istituti professionali che formano futuri chef e maître, i professionisti della ristorazione: un pubblico altamente diversificato, attratto, oltre che dalla grande offerta di prodotti enogastronomici, dalla dimensione dinamica e interattiva del Salone.  

Laboratorio birra + formaggi

Un’offerta di più di 40 eventi tra seminari, show cooking, corsi, degustazioni, dimostrazioni, la maggior parte dei quali affollati da tanti appassionati che avevano prenotato online già nei giorni precedenti alla manifestazione. Nei 4 giorni si è passati dall’impasto della sfoglia al carving fruit, dai cocktail alle lezioni di galateo, dal cake design al sushidalle degustazioni di formaggi a quelle di vini e birre artigianali. Grande interesse e partecipazione anche per i vari showcooking realizzati in Fiera.

Limoni della Sicilia

La formula di Cosmofood, che abbina la possibilità di conoscere, degustare e acquistare i prodotti enogastronomici con l’opportunità di aggiornarsi sull’innovazione tecnica e tecnologica nel campo della ristorazione, si è rivelata vincente. Così come altrettanto vincente si è rivelata la scelta di pensare la manifestazione come rivolta non solo ad un pubblico di addetti ai lavori, operatori del settore, buyer italiani ed esteri, ma anche ai semplici visitatori che hanno potuto degustare e acquistare i prodotti presenti in fiera, oltre che approfondire conoscenze e apprendere nuove nozioni tramite gli eventi proposti.

Cosmofood resta, anche al termine della manifestazione, come ‘fiera virtuale’, grazie al portale di e-commerce www.goloshop.it dove è possibile conoscere l’offerta degli espositori e acquistare on line i loro prodotti durante tutto il corso dell’anno.

Abbiamo ancora negli occhi e nel cuore questa edizione appena conclusasi, ma il nostro pensiero già va alla prossima edizione dall' 1 al 4 Novembre 2014 alla quale stiamo già lavorando.

Quindi vi aspettiamo ancora più numerosi, con tante sorprendenti novità!

 


Elenco Eventi 2013


Ultime news

17 novembre 2016

Successo a Vicenza per la 4° edizione!

Cala il sipario alla Fiera di Vicenza su Cosmofood 2016. La nuova “Arena eventi” affollata durante gli show cooking è la cartolina di questa edizione a cui hanno partecipato 450 aziende e più di 40mila visitatori in quattro giorni di apertura. «L’Arena eventi - spiega Mauro Grandi, direttore di Cosmofood - è stata una scommessa che og...


vai al dettaglio

27 ottobre 2016

IN FIERA, IL RE DEL CIOCCOLATO, ERNST KNAM
Ernst Knam

"Se in paradiso non c'è il cioccolato, io non ci voglio andare. E voi?" Questa è la massima che più rappresenta Ernst Knam, Mastro pasticcere che molti conosceranno grazie alla trasmissione televisiva "Bake Off Italia". In fiera terrà un corso riservato a soli 50 iscritti con il tema "Biscotteria Natalizia" e uno show cooking "Il cioccolato i...


vai al dettaglio

05 agosto 2016

Vuoi creare un locale di successo? Scopri come!
iStock_84415395_XXXLARGE_

Nel corso della 4° edizione di Cosmofood si terrà un Masterclass su come creare un locale di successo. Andrea Mongilardi, responsabile contenuti digitali di Bargiornale introdurrà i format di successo in Italia e nel mondo insieme a Stefano Nincevich, vicecaposervizio e responsabile delle iniziative speciali di Bargiornale. Durante il seminario...


vai al dettaglio

Condividi sui social network